top of page

Ingressi

Non è possibile far richiesta per entrare nella “Corte” in quanto nessuno ne conosce l'esistenza.Esiste un unico modo per entrarne a far parte: essere scelti.Una volta scelto il prescelto,si tenta di farlo avvicinare e inconsapevolmente di farlo lavorare per la Corte; il soggetto in esame sarà visionato dai Giocatori che a loro discrezione sceglieranno se renderlo un affiliato o lasciarlo marcire fra i pedoni.Nel caso in cui il soggetto venga ritenuto idoneo, parteciperà al rituale di iniziazione a cui non si potrà rifiutare evenendo, di conseguenza, a conoscenza del gruppo, delle sue gerarchie e dei suoi obiettivi. Non esiste rifiuto all'affiliazione, se un soggetto non dovesse accettare le regole ed i meccanismi del gruppo, verrà privato della memoria, se possibile, o, in casi estremi, giustiziato, in quanto il bene primario per la Corte è la segretezza della stessa.

 

Regolamento interno

-La Corte dello scacco matto non è una famiglia o un'opera caritatevole bensì una società e, come ogni società che si rispetti, il suo unico obbiettivo è il raggiungimento degli scopi societari che, in questo caso, sono finire il gioco (obscuritas) e vincere. Per questo motivo non esistono nella Corte dello scacco matto vincoli morali o etici. Ogni operazione, per il raggiungimento dello scopo, è concessa, che questa sia di natura benevola o malevola. L'unico vincolo per gli affiliati è quello di non ledere in alcun modo alla Corte stessa o ai suoi membri.

-Difficilmente il gruppo aiuta chi ne ha bisogno e, se lo fa, è solo per un possibile guadagno o per uno motivo ben preciso. Nel caso in cui, invece, sia ferito un membro della Corte, sarà cura della stessa preoccuparsene.

-Il bene primario del gruppo è la segretezza; nessun pedone dovrà mai essere a conoscenza dell'esistenza del gruppo; per nessun motivo. Essendo inoltre compito degli affiliati mantenere il silenzio, è altrettanto un loro compito ripulire il campo, far perdere la memoria se possibile o eliminare chi, per qualche motivo, si è ritrovato a sapere troppo.

-Re e regina sono cariche uniche e sono le più importanti prima dagli Alfieri. Per questo motivo è vietato attaccare sia fisicamente sia verbalmente un membro che ricopre una di queste cariche.

-Ogni affiliato è lasciato libero di operare nei limiti delle vie indicate dai Giocatori,tenendo sempre a mente i principi fondamentali su cui si basa la società.

-In caso di violazioni del regolamento sarà cura dei giocatori valutarne la gravità e scegliere un'adeguata conseguenza che sia da lezione al traditore e da ammonimento per gli altri membri del gruppo.

 

in sintesi

-Non ledere in alcun modo la Corte

-Non parlare per nessun motivo a terzi della Corte dello scacco matto

-Rispetta le regole e le decisioni dei giocatori anche se non le ritieni le più corrette.

-Non recare offesa né fisicamente né psicologicamente a chi è gerarchicamente più in alto di te.

 

 

 

 

Requisiti on

-Avere un orientamento prettamente caotico, preferibilmente neutrale.

-Avere un profilo caratteriale attinente alla Corte

-Rispetto per le cariche e le decisioni della Corte e condivisione della sua filosofia

Requisiti off

-Aver raggiunto almeno 100 punti esperienza

-Avere una buona conoscenza della Land e dei suoi meccanismi

-Avere buone capacità ruolistiche

-Avere una comprovata presenza all'interno della Land

-Rispettare i Master, lo staff e il regolamento della Land

bottom of page