top of page

-ribrezzo: filofobia; paura dell' amore.

non so quanto sia corretta, solo che ho grandi difficoltà ad affezionarmi alle persone, sono scontrosa, spesso, e preferisco stare da sola. Questo spiegherebbe perché non ho mai avuto una relazione importante. Se mi piace qualcuno tendo a evitarlo per paura che possa affezionarmici troppo. E' assurdo, e un po' dura, ma non è così impossibile e in questo modo evito di cacciarmi in situazioni difficili che potrei non riuscire a controllare.

-panico:  tafiofobia; Paura di esser seppelliti vivi.

Non che mi sia mai successo ma l'idea di ritrovarmi sotto terra non è una delle migliori. Sotto terra non c'è nessuna via d'uscita, di fuga, puoi urlare quanto vuoi ma non ti sentirà mai nessuno. L'unica speranza sarebbe prendere a pugni la bara come in Kill Bill ma dubito che io ci riuscirei.

-terrore: bufonofobia; paura dei rospi.

E' uno dei miei più grandi segreti, chi non mi prenderebbe in giro nel saperlo? Ebbene, i rospi mi terrorizzano. Deriva tutto dalla principessa e il ranocchio. Adoravo quella favola così un giorno, quando vicino ad un lago trovai un rospo e lo presi tra le mani, gli schioccai un bel bacione e quello non solo mi sbavò tutta, ma mi saltò pure in testa. E' stato orribile, credevo volesse schiacciarmi o mangiarmi e tante altre cose che a pensarci non hanno senso. Ma se fosse successo? e se quel rospo continua a cercarmi perché l'ho baciato? meglio non rischiare, no? non si sa mai...

bottom of page